I defibrillatori pubblici in città con “le piazze del cuore” ideato dal consigliere comunale Dante Santoro raggiunge un secondo step. Nella giornata di oggi la seconda iniziativa per offrire – a circa 20 persone, prevalentemente residenti a Torrione – la possibilità di seguire un corso gratuito di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore. Il corso di formazione BLSD sarà tenuto dall'associazione Angeli del Cuore insieme all’ente di formazione Dea Form di Bellizzi che provvederà dunque a formare i partecipanti, rilasciando poi l’attestato finale.
«Continua la nostra missione prevenzione per rimettere al centro del dibattito cittadino, e con iniziative concrete, la parola prevenzione, troppe volte dimenticata da questa politica dei tempi nostri. Avremo un quartiere, in zone limitrofe, di circa 30mila residenti salernitani che in 5 minuti possono raggiungere un defibrillatore che può salvare vite umane e con persone formate», ha dichiarato Dante Santoro.
«Sarà una grande prova di organizzazione e di solidarietà che va avanti grazie alla raccolta fondi del memorial Antonio Ciccarelli», ha poi aggiunto Santoro.
S.B.