"Al boicottaggio della diretta streaming della giunta, con l'ennesimo insabbiamento dell'ordine del giorno, noi rispondiamo portando le scuole a vedere il Consiglio Comunale, questa volta partecipa il Liceo Scientifico Da Procida".
Questa l'iniziativa di Dante Santoro, che vanta già una grande partecipazione da parte degli istituti superiori salernitani durante gli incontri di Consiglio comunale precedenti a quello di questa mattina. Ma arriva forte e chiara la risposta del consigliere di Giovani salernitani-Dema anche oggi, dopo l'ennesimo "no" alla diretta streaming del Consiglio. "Ospiti" infatti a Palazzo di Città, questa mattina, gli alunni del liceo scientifico Da Procida.
"Portiamo avanti idee ed azioni concrete volte alla trasparenza e l'apertura del palazzo ai cittadini ed alle nuove generazioni. Chi ci governa ha paura che al gente si interessi o si informi e noi a maggior ragione continueremo con iniziative del genere - ribadisce Santoro - avere insabbiato l'ordine del giorno sulla diretta video dei consigli é la riprova che anche la giunta e' consapevole de pessimo spettacolo che offre nei momenti delle decisioni, ora più che mai distanti dagli interessi dei salernitani."
Redazione Salerno