"Sull'incidente dell'auto blu, con a bordo De Luca, ci sono buoni motivi per pensare alla solita bugia. L'auto, con molta probabilità, non era autorizzata al contromano. Lui ed il suo staff lavorano affinché i fatti vengano ricostruiti con omissioni. Chiarisca, lo faccia attraverso i suoi mezzi". Così in una nota Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.
"L'incidente, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi. Il nodo, solito, e'quello dell'arroganza, della presunzione di essere superiori alle leggi. E' - sottolinea Amatruda - la peggiore rappresentazione dell'Italietta dei privilegi. L'auto autorizzata ? E da chi? Perché ? La guida e' affidata ad un vigile urbano adesso comandato alla Giunta regionale. Addirittura inquadrato come dirigente regionale. Non è dunque un rappresentante delle forze di polizia, per i quali c'è una improbabile deroga, ma un 'professionista' a servizio della giunta regionale".
"Il comando dei vigili chiarisca, lo faccia anche la Prefettura. Loro, dal riconosciuto senso istituzionale, non adotteranno la politica del silenzio imbarazzato del Governatore. De Luca non ha servizio scorta, quel passaggio e', con molta probabilità, contro legge" conclude la nota.
Redazione Salerno