VIDEO| Dietro la prostituzione minorile l'ombra della camorra

A dirlo Gaetano Amatruda, vice segretario provinciale di Forza Italia

Salerno.  

Decine di giovanissime costrette a prostituirsi, ecco lo spettacolo indecente che offre la litoranea d Salerno che finisce ancora una volta al centro dell'attenzione. Il tratto di strada che da Marina d'Arechi porta a Pontecagnano resta uno dei luoghi privilegiati per esercitare il mestiere più vecchio del mondo. E non c'è ordinanza che tenga. Le donne ai lati della strada sono tantissime, così come i clienti.

Per Gaetano Amatruda, vice segretario provinciale di Forza Italia, che si rifà alla relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia, è un chiaro segnale della presenza della camorra sul territoro. Un dato preoccupante per la realtà salernitana. “E' la criminalità che riduce in schiavitù queste giovani ragazze, dividendosi il territorio.

Nuovi poteri criminali, nuovi equilibri, - precisa Amatruda - bisogna ora intervenite nella zona sud, la politica deve lavorare in questo senso, sollecitando le forze dell'ordine perchè ci sia un controllo serio. Non servono scontri o divisioni”.  

Redazione Salerno