Decolla il Costa d’Amalfi, ma su iniziativa dei privati

Da giugno 2016 voli per Corfù, Malta, Ibiza e Milano Malpensa su impegno di Giancarlo Vitolo

Salerno.  

Al Costa d’Amalfi si ritorna a volare, ma ancora su iniziativa da parte dei privati. A partire da giugno 2016 dalla pista dello scalo salernitano riprenderanno non solo i voli per Corfù (Grecia) ma si potranno raggiungere anche Milano Malpensa, Malta ed Ibiza (Spagna), il tutto grazie all’impegno del tour operator Giancarlo Vitolo. Tutti i voli saranno effettuati con un aeromobile Bae 146 da 95 posti della compagnia inglese Jota Aviation, con la collaborazione tecnica della Aeroservizi Air Charter Broker.

“Si volerà da e per Salerno verso mete turistiche importanti come Corfù, Malta ed Ibiza ma la nostra attenzione sarà diretta anche verso la tratta per Milano Malpensa, un collegamento che consideriamo strategico per il territorio salernitano e di quelli vicini, che sicuramente va incontro alle esigenze di una clientela diversa. – ha affermato Giancarlo Vitolo - Dalla risposta dei viaggiatori dipenderà anche la possibilità di incrementare i voli per lo scalo lombardo e di renderli così più frequenti.

Si tratta comunque di uno sforzo complessivo forte per un imprenditore salernitano, considerando che è anche la prima volta che la pista di Pontecagnano diventa hub per un aeromobile che farà base da noi”.