"Il Vallo di Diano è un territorio vivo, in continua evoluzione, caratterizzato da un'importante presenza di aziende manifatturiere, dei servizi e del turismo. Ne sono testimonianza le numerose aree pip presenti nei nostri Comuni, i tanti siti storici e artistici patrimoni dell'Unesco, così come una forte presenza del commercio e dei servizi". Comincia così la presa di posizione di Annamaria Curcio, che guida il raggruppamento di imprese del Vallo di Diano nell'ambito di Confindustria Salerno.
L'intervento arriva nell'ambito del dibattito sul passaggio dell'alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, con il "derby" tra Valdiano e Cilento su dove prevedere la stazione.
"La nostra economia ha necessità di essere supportata dalla presenza di infrastrutture strategiche che ne consentano l'ulteriore sviluppo. Per tale ragione gli imprenditori del Vallo di Diano ritengono essenziale la presenza di una stazione dell'Alta velocità, quale occasione unica per rendere ancora più competitiva un'ampia porzione di territorio che, grazie ai collegamenti viari già esistenti, gioverebbe allo sviluppo economico anche del Cilento e del Potentino nonché di tutti i territori limitrofi", spiega Curcio.