Scende in campo la Fed.Api, la federazione artigiani e piccoli imprenditori di Salerno, che ha deciso di mettere a disposizione i propri uffici per sostenere le imprese della provincia e dell’intera Campania che vogliono partecipare al “Naples meets the world”, iniziativa finalizzata a valorizzare e promuovere le eccellenze della moda di Napoli e del Sud Italia.
«Le esportazioni sono una componente di primaria importanza per la crescita dell’economia locale e nazionale, perciò l'opportunità concessa dall’iniziativa Naples meets the World va sfruttata al meglio». Così Pietro Vivone, presidente nazionale di Fed.Api, saluta l’evento promosso dall’Unione Industriale di Napoli e realizzato dall’ICE (agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza).
«Con il nostro supporto - spiega Vivone - può essere il momento giusto per le aziende del territorio che realizzano capi d'abbigliamento di mettersi in contatto con aziende estere, e in questo modo provare a crescere e svilupparsi attraverso l’incremento delle proprie vendite». Per partecipare all’iniziativa, gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 31 luglio 2015. E per questo motivo, Fed.Api propone la sua assistenza gratuita per offrire una serie di servizi, a partire dalla predisposizione delle proposte di adesione al bando. Pronta anche la creazione di un’apposita pagina facebook per quelle aziende che ancora non ne posseggono una propria.
Redazione Sa