Aies-Ance, il gruppo giovani nomina il presidente

Venerdì assemblea per l'incarico dell'associazione costruttori salernitana

Salerno.  

Il gruppo giovani dell’Aies Ance di Salerno è pronto a nominare il suo presidente. Per questo è stata convocata per venerdì, alle ore 10, presso il Grand Hotel Salerno, l'assemblea costituente dell’associazione che raggruppa i costruttori salernitani alla cui guida c'è Vincenzo Russo.

Si tratta, come è ovvio, di un momento di fondamentale importanza nel processo di crescita dell'associazione salernitana che, a grandi passi, sta bruciando i tempi per recuperare l'innegabile gap accumulato negli anni passati dal settore in provincia di Salerno. Il gruppo giovani, che già oggi può contare su 35 adesioni, avrà il compito di stimolare nei giovani imprenditori edili lo spirito associativo, promuovere la cultura di impresa, svolgere un ruolo attivo per la formazione e l’informazione circa tematiche specifiche del settore, promuovere l'attività di Aies Ance Salerno con l’apporto di idee e progetti, mantenere e sviluppare importanti sinergie internazionali con organismi similari e il mondo accademico.

“Fin dalla costituzione dell'associazione abbiamo pensato, di concerto con tutti i consiglieri, di sviluppare e implementare l'attività dei giovani imprenditori – puntualizza il presidente provinciale Vincenzo Russo – proprio perchè pensiamo che dai giovani possa arrivare una spinta di fondamentale importanza per il nostro settore. Non deve essere la creazione del Gruppo Giovani, con le nomine ad esso collegate, un mero atto formale o la semplice riproposizione di uno schema tipico dell'impresa, bensì una reale necessità. Ai giovani chiediamo partecipazione, entusiasmo e idee e sarebbe una sconfitta per tutti limitarsi ad un semplice titolo. Non sarà questo il caso dei giovani imprenditori dell'Aies Ance – conclude Vincenzo Russo – in quanto i nostri giovani sono tutti imprenditori già presenti e operanti sul territorio e per questo saranno create delle commissioni di lavoro "ad hoc" per ogni tematica del nostro settore. Il connubio perfetto sarà dato proprio dall’esperienza dei senior all’entusiasmo e la voglia di fare dei giovani”. 

 

Redazione