Il futuro passa da qui. Dove innovazione e impresa si sposano, con in dote la nuova stagione di programmazione del Fondi europei. Il luogo è l'università di Fisciano. L'obiettivo è indicare strade, prospetti e futuro. Nel nome del sapere. E sotto il segno della tecnologia.
Startup innovative, nuova imprenditorialità, spinoff, open innovation e trasferimento tecnologico sono le leve su cui far crescere e stimolare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale campano.
Come sempre, fondamentale è la rete degli attori territoriali: la Regione Campania, le Associazioni di rappresentanza, i Centri di Ricerca e gli Atenei insieme per supportare imprenditori e neo startupper.
I nuovi Bandi regionali per Startup e PMI Innovative sono i primi strumenti messi a disposizione della collettività degli innovatori.
Giovedì, 13 luglio, l'Università di Salerno (area Trasferimento Tecnologico) e i Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, organizzano l'evento di presentazione dei nuovi Bandi regionali per Startup e PMI innovative.
La presentazione, che si terrà presso l'Aula "Gabriele De Rosa"(Edificio - D2, Scienze Politiche - campus di Fisciano), ospiterà l'intervento dell'Assessore all'Innovazione, alle Startup e all'Internazionalizzazione della Regione Campania Valeria Fascione.
Di seguito il programma aggiornato dei lavori.
PROGRAMMA
ore 9.30 - Registrazione
ore 10.00 - Saluti
Aurelio Tommasetti – Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
Introduzione
Francesco Giuseppe Palumbo – Presidente GI Confindustria Campania
Pasquale Sessa – Presidente GI Confindustria Salerno
Presentazione Bandi e Politiche regionali sull'Innovazione
Valeria Fascione - Assessore Internazionalizzazione, Startup e Innovazione Regione Campania
Lucia D'Arienzo, Staff tecnico Assessorato Internazionalizzazione - Startup – Innovazione
Sessione Q&A
Conclusioni
Cesare Pianese – Delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico
egreteria organizzativa: TTO Università di Salerno - Confindustria Campania