Si terrà domani alle 11,00 a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Taiko Do – I Tamburi Giapponesi” organizzato dall’Associazione “Kami No Kan Dojo” del Maestro Massimiliano Mercede ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Durante l’incontro con la Stampa sarà illustrato l’evento che avrà luogo domenica 15 novembre alle 20,30 al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore con il primo gruppo italiano di percussionisti Taiko, KyoShinDo, del quale fanno parte Stefano Parisi, Chiara Parisi e Mirco Taddei.
Il concerto di domenica rappresenta un evento particolare, un momento di contatto con la tradizione orientale e le arti marziali, un vero viaggio attraverso l’intensità, l’energia ed il vigore di suoni, colori, atmosfere. Ritmi costanti, battute ed armonie intervallate da silenzi e pause che ripercorrono i riti, le battaglie, le feste popolari, il mito e le leggende del Sol Levante. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione “Kami No Kan Dojo – Centro Studi per le Arti Marziali e Discipline Orientali di Nocera Inferiore, diretta dal Maestro Massimiliano Mercede.
Redazione Sa