Bomba d'acqua sull'Agro, Nocera sommersa

Disagi ed evacuazioni per il maltempo anche a Castel San Giorgio: l'allarme dei residenti

Nocera Inferiore.  

Nocera Inferiore è sott'acqua da questa mattina.

Inequivocabili le immagini diramate da alcuni residenti del centro e delle frazioni, che si sono rapidamente diffuse sul web e sui social, testimoniando una situazione a dir poco precaria a causa delle violente precipitazioni che si sono abbattute su tutta la provincia di Salerno tra stanotte e questa mattina.

Allagate numerosi quartieri e strade quali via Sant'Anna, via Pascoli e via Cuomo, dove è anche intervenuto personalmente il consigliere comunale Bianco, per monitorare in prima linea disagi e danni insieme alla protezione civile e l'evacuazione di alcune famiglie, rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni.

Anche a Castel San Giorgio, una palazzina ha visto gli inquilini restare bloccati all'interno per il livello di altezza raggiunto dall'acqua.

Ma è tutto l'Agro ad essere stato di nuovo messo in ginocchio dalla bomba d'acqua, con scuole rimaste chiuse per e cittadini che lanciano ripetuti appelli per la sicurezza.

Si moltiplicano, infatti, i moniti anche via social, specie al primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato: «Siamo stufi» è il leit motiv principale di una protesta "esondata" come un fiume in piena.

 

Redazione Sa