Gori, retromarcia sui distacchi dell'acqua

Dopo il caso della neo mamma che si era trovata con i rubinetti a secco

Nocera Inferiore.  

La Gori ripristina il servizio idrico alla mamma nocerina destina­taria dell’intervento forzato. La decisione è stata comunicata dallo stesso ente gesione ottimale risorse idriche, che ripercorre la vicenda e chiarisce, ancora una volta, le pro­cedure contestate di interruzione delle forniture.

«Innanzitutto- dice l’amministra­tore delegato Claudio Cosentino -i distacchi delle utenze morose effettuati da Gori non sono mai arbitrari e giungono solo a con­clusione dell’iter prestabilito dal regolamento del servizio idrico integrato, che prevede l’invio di comunicazioni di preavviso sca­denzate nel tempo.» Le procedure, come spiega il dirigente, seguono un protocollo. «La società informa sempre, con largo anticipo, gli interessati di situazioni di critici­tà, anche affinché possano essere attivate le molteplici misure di sostegno a favore delle famiglie in difficoltà che, se messe in campo, possono sempre evitare il distacco della fornitura».

 

Redazione Sa