Sfida tra pizzaioli, spopola Vincenzo Della Monica

Il 16enne cavese primo tra gli emergenti al "Pizza world cup" di Roma

Cava de' Tirreni.  

L'assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla, elogia il giovane pizzaiolo, Vincenzo Della Monica, per l'importante vittoria ottenuta al "Pizza World Cup Upiter 2015"

Si è conclusa ieri a Roma Ciampino la gara "Pizza World Cup UPITER 2015" tenutasi il 5 e 6 ottobre e dove ha partecipato il sedicenne, Vincenzo Della Monica, chef-pizzaiolo ha partecipato insieme a circa 300 ragazzi.

Il giovanissimo Vincenzo, si è classificato primo pizzaiolo categoria emergenti con la sua specialità: pizza Tramonti di Amalfi preparata con amore e con ingredienti genuini e della nostra terra campana: datterino giallo, ricotta affumicata di bufala, mozzarella di bufala e alici di cetara. Una vittoria meritata che ha commosso la famiglia parenti e amici perché Vincenzo a tutti i campionati a cui ha preso parte ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti e ottimi risultati. A giugno il "Guinness world record" a chiasso in Svizzera poi ad Anzio si è' classificato primo al campionato UPITER categoria pizzaioli emergenti. Primo classificato anche al contest PizzaUNESCO 2015 nel mese di settembre.

 

Redazione Sa