Commercianti a lezione di turismo

Il Comune di Baronissi offre corsi gratuiti ai suoi esercenti

Baronissi.  

Il Comune di Baronissi organizza corsi di formazione per migliorare l’offerta turistica e commerciale della città. I corsi - in marketing delle relazioni, marketing dei prodotti tipici, inglese – si terranno ogni lunedì, dal 5 ottobre al 30 novembre, in Aula Consiliare a Baronissi, rivolti ad operatori del turismo, dell’artigianato e del commercio, tenuti da Rosario D’Acunto, docente della Federico II di Napoli, che sta coordinando il progetto di rilancio dell’ospitalità turistica della città.

“E’ opportuno promuovere la qualificazione dell'assetto commerciale e turistico della città – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – Baronissi è ricca di risorse ma non è mai riuscita, in passato, ad affermarsi e posizionarsi sul mercato turistico e commerciale. Da questa consapevolezza è nato un progetto per valorizzare, organizzare e promuovere azioni mirate per il territorio, incrementando anzitutto la competitività e l’attrattività complessiva della destinazione”.

“E’ un’occasione di formazione e di crescita professionale per gli operatori – sottolinea l’assessore alle attività produttive, Serafino De Salvo – nell’ottica di un potenziamento dell’offerta, in termini di qualità dei servizi e di capacità nel dare risposte adeguate alle esigenze dei turisti. Ci auguriamo una partecipazione numerosa perché si tratta di un’occasione di crescita per i commercianti e gli imprenditori del territorio con i quali abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione molto forte. Dopo anni difficili per il commercio a Baronissi – conclude De Salvo - registriamo una generale fiducia che aiuta a ripartire e che si traduce in nuove aperture di esercizi commerciali e maggiori visitatori soprattutto nei fine settimana grazie ai tanti eventi messi in campo”.

La partecipazione ai corsi è gratuita, per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo suap@comune.baronissi.sa.it  o rivolgersi all’ufficio Suap del Comune.

 

Redazione Sa