Cava, vandali nuovamente in azione alla stazione

Distrutte le vetrate del sottopasso a sun di pietre

Cava de' Tirreni.  

La stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni torna nel mirino dei vandali: spaccati i vetri del sottopasso da una sassaiola, ora è caccia ai responsabili di una “bravata” sgradevole quanto infantile.

Il raid è stato messo a segno nella notte tra domenica e ieri da malviventi sulle cui tracce sono ora le forze dell’ordine. Torna d’attualità, inevitabilmente, l’allarme sicurezza, che peraltro va ad aggiungersi al degrado in cui da tempo versa lo scalo ferroviario cavese, con rifiuti di ogni genere, siringhe ed erba alta.

Dopo svariate segnalazioni, da parte di alcuni pendolari della Napoli-Salerno che si lamentavano dell’incresciosa situazione, le Ferrovie dello Stato avevano provveduto alla bonifica dell’area. Tutto era tornato apparentementenella norma, la stazione finalmente aveva di nuovo un aspetto pulito e sicuro. Ieri mattina, però, alcuni viaggiatori hanno avuto un brutto risveglio recandosi allo scalo, trovandolo nuovamente vandalizzato da ignoti teppisti. Alcuni balordi, infatti, si sono intrufolati in stazione distruggendo i vetri del sottopassaggio: forse un semplice gioco, forse uno sfregio, l’impressione è quella che qualcuno abbia lanciato dei sassi contro i vetri, come in un gioco criminale del tiro al bersaglio.

 

Redazione Sa