Sarno: BusItalia ripristina il trasporto universitario su sollecito del sindaco

Squillante: "Abbiamo scongiurato disagi per gli studenti, garantendo un diritto"

sarno busitalia ripristina il trasporto universitario su sollecito del sindaco
Sarno.  

“Le corse da Sarno verso l’Università di Salerno sono garantite”.  Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, che in seguito alla soppressione estiva della linea universitaria 82 Sarno-Fisciano con notevoli difficoltà agli studenti sarnesi e non solo, aveva inviato una nota BusItalia e al Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Consiliare Trasporti. 

Infatti, la linea 82 era stata sostituita dalla linea 85 con una sola corsa di mattina verso l’Università ed una sola al ritorno direzione Sarno. Oggi sono arrivate rassicurazioni e risposte al sollecito del primo cittadino, con il ripristino del servizio.
“Abbiamo scongiurato disagi per gli studenti, garantendo un trasporto efficiente ed un diritto. La linea 82 Sarno - Fisciano sarà ripristinata anche durante il periodo estivo. 
Dal 22 luglio fino al 9 agosto e dal 19 agosto fino al 31 agosto, le corse saranno compiute regolarmente. Ringrazio il Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Consiliare Trasporti, e BusItalia per aver accolto positivamente la richiesta avanzata qualche giorno fa. Questo consentirà agli studenti sarnesi di continuare a seguire le sessioni di esami e di laurea anche durante il periodo estivo”.