Baronissi mette le targhe ai suoi monumenti

Il Comune aderisce al progetto "Cimasa" per pubblicizzare i siti storici

Baronissi.  

Si chiama progetto “Cimasa” e aiuterà i turisti e i cittadini di Baronissi a conoscere meglio i monumenti del territorio. In che modo? Attraverso 18 cartelli posizionati davanti a monumenti, chiese e Palazzi storici dotati di QR Code dove sara' possibile scaricare news in italiano e inglese.

L'iniziativa è totalmente gratuita per l'Ente e ha l'obiettivo di favorire la promozione del comune e incrementare l'offerta turistica. 

"E' un nuovo servizio innovativo che va nella direzione di Baronissi città dei servizi e dell'accoglienza - osserva il sindaco Gianfranco Valiante - a costo zero per il Comune. Partiamo con diciotto targhe, posizionate in tutte le chiese della città, davanti al Comune, Villa Farina, Villa Romana, Villa Comunale, Anfiteatro, antichi casali, Convento e Museo frac. Amplieremo con palazzi storici ed edifici di rilevanza turistica.  Nei prossimi mesi lavoreremo anche alla riorganizzazione, con la società Cimasa, di tutti i pannelli e gli spazi pubblicitari".

Scaricando le informazioni tramite Qr code, oltre alle informazioni sui siti storici è possibile accedere ad una serie di funzioni aggiuntive: la possibilità di telefonare per le prenotazioni, la geolocalizzazione, e il link al sito ufficiale del Comune.

 

Redazione Sa