Cava de' Tirreni, in corso la rimozione d'amianto dalle strade

Una ditta specializzate è al lavoro per la raccolta di eternit

Cava de' Tirreni.  

Un danno per l’ambiente, per la salute e per la tasca. Da stamattina è in corso l’ennesima campagna di raccolta dell’amianto dal territorio di Cava de’ Tirreni, con l’impiego di una ditta specializzata che sta procedendo alla eliminazione di eternit, residui di lavori di ristrutturazione di vecchi tetti, canne fumarie e grondaie.

La rimozione dell’amianto interessa la località di San Giuseppe al Pennino, via G. Vitale nella frazione Santa Lucia, il rione Santa Maria del Rovo, San Martino, San Cesareo, Castagneto, Via Vecchioni. Domani si procederà alla rimozione anche in località Arco Cammarese alla frazione Annunziata, via Sante di Marino alla frazione Sant’Arcangelo e in località Petrellosa.

Siamo impegnati in una battaglia di civiltà – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – Questa Amministrazione comunale è determinata a porre un freno e combattere questo odioso malcostume che crea danni ingenti non solo alla salute ed all’ambiente ma anche alle casse comunali e quindi ai cittadini. Sono migliaia di euro che ogni volta vengono spesi per colpa di questi delinquenti, che inevitabilmente vanno ad incidere sulla bolletta della spazzatura. Ai cittadini onesti chiedo che diventino sentinelle attive, segnalino, denuncino alle autorità competenti, alla Polizia Locale, quanti si macchiano di questo vero e proprio delitto”.

 

Redazione Sa