Rifiuti ai lati delle strade, appello del sindaco alla Ergon

"Carenza di mezzi e personale"

Teggiano.  

Spazzatura accumulata ai lati delle strade, l'appello del primo cittadino alla Ergon, per interventi rapidi. Aumentano i disagi sulla raccolta della spazzatura e l’amministrazione comunale preme sulla Ergon, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti nel Vallo di Diano, per sollecitare il ripristino dei servizi di rimozione dei rifiuti. 

Da giorni, infatti, in alcune zone del territorio teggianese, i residenti lamentano scarsa attenzione nella raccolta dei rifiuti. Rocco Cimino, sindaco di Teggiano, lancia un appello per trovare una soluzione in tempi rapidi.

«Purtroppo la Ergon ha una carenza di mezzi e personale e davanti a questo problema abbiamo fatto diffide e utilizzato tutti gli strumenti in nostro possesso, ma la risposta è sempre la stessa». 

La vicenda sta preoccupando sempre di più i cittadini e l'amministrazione comunale. Sono, infatti, sempre più numerose le zone del paese afflitte dalla problematicità perché il carico di lavoro viene, di volta in volta, ridistribuito in funzione della carenza del personale e dei mezzi disponibili.

 

Redazione Sa