Gatti e cuccioli morti a Positano, sospetto avvelenamento: sporta denuncia

Si cercano tracce di veleno. L'ira dell'amministrazione: Atto intollerabile e vergognoso

gatti e cuccioli morti a positano sospetto avvelenamento sporta denuncia
Positano.  

Gatti e cuccioli ritrovati senza vita a Positano per sospetto avvelenamento. La macabra scoperta è stata fatta lo scorso 9 ottobre. Il comune della Costiera ha sporto denuncia contro ignoti e nell’attesa dell’esito delle analisi sugli animali. 

Nei giorni scorsi è intervenuto il Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti capitanati dal Comandante Manuel Mele, e il Nucleo Cinofilo Antiveleno del Reparto Carabineri Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Danko e Gala, due splendidi cani carabinieri, con i loro conduttori, hanno setacciato l’area intorno via del Boscariello, alla ricerca di tracce di veleno, coadiuvati anche dagli agenti Maresca Lucio e Iorio Cecilia della polizia locale ed accompagnati dall’assessore Anna Celentano, delegata al benessere animale.

La rabbia dell'amministrazione

"È importante lanciare un segnale forte che l’amministrazione comunale intende dare condannando senza mezzi termini atti di inciviltà di questo genere; - l'ira del Comune - riteniamo sia intollerabile e vergognoso che vengano messi in atto comportamenti brutali nei confronti di cani e gatti. Gatti appartenenti a colonie feline e pertanto tutelati dalla legge". 

I gatti inoltre erano stati sterilizzati grazie al prezioso intervento dell’associazione Sos Positano Animali. "Ci auguriamo che queste cose non capitino più, e continueremo a stare dalla parte degli animali", le parole dell'amministrazione comunale.