Domus del Decumano di Nocera Superiore: in un anno circa 4mila visite

Per questo autunno sono in programma anche alcune mostre ed iniziative culturali

domus del decumano di nocera superiore in un anno circa 4mila visite
Nocera Superiore.  

Bilancio molto positivo per il primo anno di apertura della Domus del Decumano di Nocera Superiore. Circa 4000 persone hanno avuto la possibilità di visitare questo importante sito archeologico grazie alla collaborazione con il Gruppo Archeologico Nuceria e con l’Associazione Socioculturale della Valle del Sarno "Vivere Insieme" che ne garantiscono l’apertura tutti i fine settimana e anche in altri giorni su prenotazione, e con il costante supporto del Comune di Nocera Superiore.

Cospicuo, quest’anno, anche il coinvolgimento delle scuole, per le quali sono state organizzate numerose visite ed attività didattiche ad hoc. Per questo autunno, sono in programma anche alcune mostre ed iniziative culturali.

La prima, dal titolo Archeobonsai Antiche Essenze, si è svolta domenica 1 ottobre e ha visto l’installazione di preziosi bonsai a cura del maestro bonsaista Massimiliano Padovano Sorrentino. Notevole l’affluenza di pubblico registrata: oltre 400 visitatori!

"Ringraziamo il Gruppo Archeologico Nuceria per l’impegno, la passione e la professionalità profusi in questo anno e ci auguriamo che un numero sempre maggiore di persone possa conoscere questo straordinario sito della antica nuceria dove, intanto, il lavoro della Soprintendenza e del Comune di Nocera Superiore, volto alla riapertura di altri luoghi archeologici, continua", scrivono dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.