Tratto Amalfitana ancora chiuso: parte il collegamento marittimo straordinario

Il Comune di Praiano ha istituito delle linee traghetto dalla Praia fino al porto di Amalfi

tratto amalfitana ancora chiuso parte il collegamento marittimo straordinario
Praiano.  

Continuano i disagi sull'Amalfitana: la Ss163 è attualmente interessata, al km 24.400, da lavori nel tratto della Q8 all'altezza di Conca dei Marini. Il transito è interrotto per Amalfi al fine di intervenire – in capo a Terzi – sui costoni rocciosi attigui alla statale, anche in relazione all'incendio che ha colpito l'area nel corso del mese di agosto.

Dai comuni provano quindi a correre ai ripari: "Non sappiamo quando e se sarà previsto un senso unico alternato", ha sottolineato la sindaca del Comune di Praiano Anna Maria Caso. 

Per questo, è stato istituito un collegamento marittimo straordinario dalla Praia per il porto di Amalfi.

"Questo per alleviare le enormi difficoltà che le nostre comunità stanno vivendo. Soprattutto per i lavoratori pendolari e gli studenti - ha aggiunto la fascia tricolore - Domani (oggi ndr) si riaprono le scuole ed è importante cominciare bene, o almeno, cominciare".

I dettagli

Istituzione linee traghetto da Praiano (Marina di Praia) ad Amalfi (porto)

A far data dal 11 Settembre 2023 e fino alla riapertura della statale anche in senso alternato i seguenti accosti straordinari:

AMALFI – PRAIANO (Banchina Praia) Part. Ore 7:00 – 10:15 – 13:00 – 16:45
PRAIANO (Banchina Praia) – AMALFI Part. Ore 7:20 – 10:45 – 13:30 - 17:15

Ai passeggeri sarà applicata una tariffa di €5.00 per persona per tratta, applicando alla stessa una riduzione del 50% agli alunni ed ai pendolari (2,50 Euro).