In provincia di Salerno si contano i danni dell'ondata di maltempo di queste ore. In particolare, le conseguenze più pesanti si sono avuti sulla fascia costiera.
Pesante il bilancio in Costiera Amalfitana ed in particolare a Vietri, dove la mareggiata ha spazzato via le strutture che si affacciano sulla costa.
Sventrate le strutture balneari, danneggiati i pontili privati e di alcune attività di ristorazione a servizio degli stabilimenti.
"Abbiamo perso tutto", la drammatica testimonianza dei proprietari delle attività, che da tempo chiedono il ripascimento sui tratti di costa più esposti. Compromesso, di fatto, il prosieguo della stagione in questo scorcio d'estate.
Il Comune di Vietri sul Mare, attraverso il sindaco Giovanni De Simone, ha disposto la chiusura di spiagge e litorale fino a mercoledì pomeriggio. Il primo cittadino ha anche invocato "importanti provvedimenti come il rifacimento dei frangiflutti e l'investimento di alcuni fondi del Pnrr per aumentare la sicurezza di un territorio già oggetto di vari disagi, come testimoniano la chiusura della Statale 163 amalfitana nei prossimi giorni". Concetti ribaditi anche dal consigliere delegato al demanio, Daniele Benincasa.