Cava de' Tirreni, è partito, ad inizio settimana, il piano di aggiornamento della Protezione Civile. Il progetto per l’aggiornamento del Piano Comunale di Emergenza e il potenziamento dei sistemi atti a gestire l’emergenza,è stato finanziato per un importo di 80.000 euro, con i fondi POR CAMPANIA.
Il progetto è stato predisposto dall’Ingegner Antonino Attanasio all’ora Dirigente del VI° Settore – Polizia Locale e Protezione Civile, insieme al Responsabile del Servizio tenente colonnello Giuseppe Ferrara e del marescaiallo capo, Matteo Senatore. Per la sezione relativa all’ipotesi di adeguamento del Piano Comunale di Emergenza alle Linee Guida emanate dalla Regione Campania ha collaborato Giuseppe Ferrara, esperto del settore e redattore del vigente piano.
Scopo principale del progetto è potenziare il servizio comunale di protezione civile, per perseguire il fine istituzionale di tutela dell'integrità della vita, dei beni e dell'ambiente attraverso la previsione dei rischi, la prevenzione dei pericoli, il soccorso alla popolazione ed il superamento delle emergenze. Oltre all’adeguamento del Piano Comunale di Emergenza saranno acquistate attrezzature per la gestione dell’emergenza: gruppo elettrogeno, ponte radio, radio ricetrasmittenti, pompa idrovora, motoseghe, ecc.
Redazione Sa