Presentata ufficialmente la delegazione della Lega Navale Italiana di Castellabate nella sala Consiliare presso la Casa Comunale. Alla presenza del sindaco Marco Rizzo, dell’amministrazione comunale, delle autorità civili, militari e religiose il presidente della neonata delegazione Marco Mansueto, il dottor Luigi Alfano, il colonnello Antonio Grilletto e Vincenzo Pepe presidente nazionale FareAmbiente hanno illustrato le finalità e gli obiettivi di questo ente. Il mare e il suo forte legame con Castellabate è stato filo conduttore di tutti gli interventi che hanno altresì sottolineato il ruolo principale dei giovani, come futuri custodi di tale ricchezza culturale.
I commenti
«La nascita di questa delegazione testimonia l’amore verso questo territorio e la volontà di volerlo salvaguardare attraverso la condivisione di progetti. La costituzione di questa delegazione avviene in un anno molto importante per Castellabate che si accingerà a festeggiare i suoi 900 anni. Una programmazione ricca e varia di eventi per celebrare il nostro paese, la sua storia, la nostra storia. Oggi più di ieri risulta di fondamentale importanza rendere i nostri giovani detentori del nostro intero bagaglio culturale, affinchè ne siano portatori e diffusori nel mondo» dichiara il sindaco Marco Rizzo.
«Ringrazio il Sindaco Marco Rizzo, tutta l’amministrazione e tutti coloro che hanno partecipato a questa presentazione. Insieme, in sinergia, sono certo realizzeremo grandi ed importanti progetti per la valorizzazione e tutela del nostro mare e, soprattutto, affinchè Castellabate continui a distinguersi come meta turistica da visitare tutto l’anno» afferma il Presidente Marco Mansueto.