Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero lascia la Diocesi

Il vescovo andrà a ricoprire il ruolo di arcivescovo di Taranto

vallo della lucania monsignor ciro miniero lascia la diocesi

Dopo 11 anni Monsignor Ciro Miniero lascia la Diocesi di Vallo della Lucania, nel Cilento. Il vescovo andrà a ricoprire un nuovo prestigioso incarico presso l’Arcidiocesi di Taranto. Tanti i messaggi di saluto per il Vescovo da parte delle comunità.

Vallo della Lucania.  

Monsignor Ciro Minieri lascia la Diocesi di Vallo della Lucania dopo ben 11 anni.  Il vescovo andrà a ricoprire il ruolo di Arcivescovo, presso l'Arcidicesi di Taranto. Prenderà il posto di monsignor Filippo Santoro.

La Biografia

Nato a Napoli il 31 gennaio 1958, Ciro Miniero ha completato gli studi di filosofia e teologia nel 1982 venendo consacrato sacerdote dal cardinale Corrado Ursi. È stato vicario parrocchiale e poi parroco di Barra ed ha affiancato la sua attività di prete a quella di insegnante di religione presso le scuole medie e liceo. Nel 1994, è stato nominato decano dell’arcidiocesi di Napoli, incarico che ha mantenuto fino al 1997 quando è divenuto vicario episcopale. Dopo aver ricoperto altri vari incarichi, è stato nominato il 7 maggio 2011  vescovo di Vallo della Lucania, incarico ricoperto ufficialmente dal 4 settembre del 2011 succedendo a Giuseppe Rocco Favale, dimissionario per raggiunti limiti di età.

I Messaggi

Tanti i messaggi di ringraziamento e di saluto a Monsignor Miniero per il suo Vescovado. Si è fatto molto apprezzare per il suo operato e per la sua vicinanza alle comunità.