"Puliamo il mondo", bambini in spiaggia a Castellabate insieme a Legambiente

L’appuntamento è per sabato mattina a Marina Piccola

puliamo il mondo bambini in spiaggia a castellabate insieme a legambiente
Castellabate.  

"Puliamo il Mondo" approda nuovamente a Castellabate. L'appuntamento è per sabato (8 ottobre) alle 9.30 presso la spiaggia di Marina Picolla. L’importante iniziativa di riqualificazione ambientale, organizzata da Legambiente e promosso come ogni anno dal Comune di Castellabate, mira a sensibilizzare ed attivare tutti alla salvaguardia e tutela ambientale.

I punti che saranno oggetto di pulizia saranno la spiaggia di Marian Piccola, l’area giostrine in Villa Matarazzo e lo specchio d’acqua del porto di San Marco.

Un importante appuntamento con l’ambiente a cui parteciperanno alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Castellabate, la protezione civile Comunale e quella del Gruppo Lucano, i ragazzi del servizio civile di Castellabate, la cooperativa Off Shore e Nautica San Marco con la collaborazione degli operatori ecologici già impegnati quotidianamente nella raccolta differenziata.

«Castellabate sarà protagonista di questa giornata dedicata all’ambiente. Tali iniziative vanno assolutamente promosse per sensibilizzare tutti alle tematiche ambientali, di così grande importanza oggi» afferma il sindaco Marco Rizzo.

«Sono fiduciosa nella partecipazione e collaborazione attiva di tutti a questa iniziativa. Dobbiamo impegnarci tutti ogni giorno per salvaguardare e tutelare le bellezze naturalistiche in cui abbiamo il privilegio di vivere. Insieme per Puliamo il Mondo, insieme per la nostra bella e amata Castellabate» dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.