Continua la lotta all'inciviltà e al degrado da parte del personale della Guardia Agrofoprestale Italiana. Nuovi controlli hanno riguardato il comune di Postiglione. Nel corso delle verifiche, il personale dell'associazione che si occupa di tutela dell'ambiente ha scoperto una vera e propria discarica abbandonata.
Sono stati ritrovati rifiuti costituiti da asfalfo, plastica e fogli di catrame. Addirittura batterie di automobili, filtri di olio, scarpe, vetro e diverse cassette usate per frutta. Non solo, rinvenute anche vasche da bagno, pneumatici, coperte, materassi ed addirittura cingoli di escavatore, giacenti lì già da tempo.
"Tale discarica - sottolineano dall'associazione - oltre a creare concreto pericolo all'igiene e alla salute pubblica, fa sì che anche animali randagi e i volatili siano attirati dai rifiuti lasciati sul suolo". E' stata quindi inviata una segnalazione al sindaco del Comune e al responsabile di polizia municipale affinchè venga emessa un'ordinanza per la rimozione dei rifiuti.