Allarme miasmi dal Canale Fosso Imperatore: presentato esposto in Procura

I residenti hanno segnalato anche acqua scura e la presenza di sostanze biancastre e fangose

allarme miasmi dal canale fosso imperatore presentato esposto in procura
San Marzano sul Sarno.  

E' ancora allarme inquinamento al Canale Fosso Imperatore. E' stato presentato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore un esposto per i miasmi provenienti dal canale, segnalati più volte nelle ultime settimane dai cittadini di San Valentino Torio e San Marzano Sul Sarno.

È quanto comunicato dall'attivista Gaetano Allocca, che negli ultimi giorni ha girato diversi video di denuncia sulla sua pagina facebook.

Da tempo, i residenti hanno segnalato, oltre a cattivi odori, anche che l'acqua del canale è di colore scuro e sulla superficie sono presenti sostanze biancastre e fangose.

Lo scorso 19 agosto è stato chiesto anche l'intervento dei carabinieri, che si sono recati sul posto per le verifiche del caso. Successivamente è stato inoltrato un esposto alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e trasmesso per conoscenza al Ministero dell'Ambiente e al prefetto di Salerno. 

"La politica locale resta inerte e sorda davanti a questo problema", il grido dei residenti. Intanto, presso il presidio dell'attivista Gaetano Allocca. Il prossimo appuntamento sarà in via Ugo Foscolo a San Marzano sul Sarno. Saràò presente anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde.