Rifiuti abbandonati, task force di Annunziata

Il sindaco di San Marzano sul Sarno dichiara guerra agli incivili

San Marzano sul Sarno.  

Rifiuti abbandonati a San Marzano sul Sarno: parte la task force dell’amministrazione comunale. Ad annunciarlo è il sindaco Cosimo Annunziata che con una foto postata sul proprio profilo Facebook ha denunciato lo stato in cui versano alcune zone della città per colpa di pochi cittadini che non rispettano le regole.

«Questa si chiama inciviltà - ha tuonato Annunziata -. Depositare rifiuti a qualsiasi ora e in luoghi non autorizzati non ha giustificazione alcuna. Dalle prossime settimane con l'assessorato all'Ambiente avvieremo una campagna di rieducazione per il conferimento dei rifiuti differenziati ma anche un'attività di repressione con multe e sanzioni».

Un’azione all’insegna della tolleranza zero per provare a contrastare il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

«Com'è noto il servizio di raccolta dei rifiuti non dipende da una nostra gestione diretta ma dal Consorzio di Bacino con cui il nostro Comune è in regola con i pagamenti - ha concluso Annunziata -. Sappiamo che ci sono anche depositi di rifiuti di persone provenienti da altri territori. Esorto i cittadini a rispettare gli orari di conferimento e a fare segnalazioni qualora vi siano irregolarità e abusi. Nel frattempo avvieremo un'attività di controllo e monitoraggio».

 

Redazione Sa