E' in programma il prossimo 18 maggio al Comune di Baronissi una giornata di screening gratuito per prevenire il melanoma. L'iniziativa a palazzo di città, organizzata da Ailmag, è patrocinata dal municipio, dall'Asl di Salerno e dall'Azienda ospedaliera universitaria "Ruggi".
Previsti controlli gratuiti della pelle per il controllo dei nevi. "Un appuntamento tra i più importanti nel calendario Ailmag - si legge nella nota dell'associazione -. Prevenire il melanoma si può, ed è semplice. Ailmag, l’Associazione Italiana Lotta al Melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”, nasce proprio per diffondere sul territorio le regole basi per prevenire e scoprire in tempo questa malattia della pelle".
L'appuntamento è dalle ore 15.30 alle ore 18.30, a Baronissi con la professoressa Serena Lembo, dermatologo presso l’azienda Ospedaliero-Universitaria S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, i dottori Manzo Raffaella, Trotta Giuseppe, Vozza Giuseppe e Uzzauto Maria Teresa (dermatologi dell'Asl Salerno), per effettuare un controllo dei nevi che possono presentare anomalie.
Le visite saranno a numero chiuso, ed è possibile prenotarsi gratuitamente entro il 16 Maggio direttamente dal sito web della Ailmag.