Baronissi, una giornata di screening gratuiti contro il melanoma

L'iniziativa al Comune promossa da Ailmag con il patrocinio di Asl, Comune e ospedale Ruggi

baronissi una giornata di screening gratuiti contro il melanoma
Baronissi.  

E' in programma il prossimo 18 maggio al Comune di Baronissi una giornata di screening gratuito per prevenire il melanoma. L'iniziativa a palazzo di città, organizzata da Ailmag, è patrocinata dal municipio, dall'Asl di Salerno e dall'Azienda ospedaliera universitaria "Ruggi".

 

Previsti controlli gratuiti della pelle  per il controllo dei nevi. "Un appuntamento tra i più importanti nel calendario Ailmag - si legge nella nota dell'associazione -. Prevenire il melanoma si può, ed è semplice. Ailmag, l’Associazione Italiana Lotta al Melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”, nasce proprio per diffondere sul territorio le regole basi per prevenire e scoprire in tempo questa malattia della pelle".

L'appuntamento è dalle ore 15.30 alle ore 18.30, a Baronissi con la professoressa Serena Lembo, dermatologo presso l’azienda Ospedaliero-Universitaria S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, i dottori Manzo Raffaella, Trotta Giuseppe, Vozza Giuseppe e Uzzauto Maria Teresa (dermatologi dell'Asl Salerno), per effettuare un controllo dei nevi che possono presentare anomalie. 

Le visite saranno a numero chiuso, ed è possibile prenotarsi gratuitamente entro il 16 Maggio direttamente dal sito web della Ailmag.