Paestum, prende sempre più forma il secondo tratto del lungomare

I lavori saranno ultimati entro l'estate

paestum prende sempre piu forma il secondo tratto del lungomare
Capaccio.  

«Inizia a prendere forma il nuovo tratto del lungomare di Capaccio Paestum. La passeggiata, durante la prossima estate, sarà ancora più bella». Così, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, interviene sui lavori in corso di svolgimento per la realizzazione del secondo tratto di lungomare, che andrà ad aggiungersi a quello già inaugurato un anno fa. 

I lavori, cominciati a fine marzo, riguardano due tratti di passeggiata della lunghezza di 1 chilometro e 830 metri (700 metri il primo lotto e 1.130 metri il secondo), per un totale di circa 3 chilometri.

I due interventi, per un investimento complessivo di circa 3 milioni e mezzo di euro, andranno a sistemare il tratto compreso tra il lido Tuffatore e il lido Molo Sirena e il tratto compreso tra il lido Ariston e il lido Clorinda. Come per il tratto di lungomare già realizzato, gli interventi consentiranno il recupero ambientale e paesaggistico della strada che costeggia i lidi. Saranno eliminate le attuali aree di parcheggio lungo le formazioni stradali sugli arenili del fronte mare e, attraverso la realizzazione di pedane in legno, saranno create aree di accesso alle spiagge libere e di collegamento con gli stabilimenti.