Un terribile incendio, nel pomeriggio di domenica 24 aprile, ha preso vita nei locali della cesteria “Spinelli”, a Pagani, coinvolgendo 400 metri quadrati adibiti a rivendita di mobili e arredi vari soprattutto in vimine. Fumo e fiamme hanno annerito i quattro appartamenti dell'edificio di via De Gasperi, interessando anche l’interno delle abitazioni. Fortunatamente non si sono registrati nè vittime nè feriti, ma tutto è andato distrutto.
E' quindi partita la gara di solidarietà per la famiglia Spinelli da parte della popolazione. Sulla piattaforma Go Fund Me è stata organizzata una raccolta fondi intitolata "donare per ripartire".
"Purtroppo, come molti di voi già sanno, domenica 24 aprile, un incendio scoppiato improvvisamente presso l'attività dei fratelli Spinelli, ha distrutto tutto ciò che era stato costruito con tanta fatica. Tutti i loro ricordi e i sacrifici di una vita sono
bruciati in pochi istanti! Fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo e l'intera famiglia sta bene! Al contrario, l'intera attività e le abitazioni adiacenti hanno subito gravi danni. Vorremmo poterli aiutare a ricostruire la gioia di tornare a vivere nelle loro amate case al più presto possibile.
Anche se tutto questo non farà tornare indietro tutti i loro effetti personali e i loro ricordi, potranno sentire l'amore e la vicinanza di tutte le persone che vogliano contribuire a ridare loro un po' di speranza. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno fare una piccola donazione per questa famiglia speciale. Un famiglia che ora, a piccoli passi, deve ripartire! Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto", il messaggio condiviso sulla piattaforma.