Modello Angelo Vassallo per i nuovi amministratori, al via scuola "Futura2025"

Per partecipare c'è tempo fino alla mezzanotte del 15 maggio

modello angelo vassallo per i nuovi amministratori al via scuola futura2025
Pollica.  

Prosegue il percorso di FUTURA2025, la scuola itinerante promossa dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che avrà luogo il 21 e 22 maggio a Castelnovo ne' Monti (RE), grazie al sindaco Enrico Bini, per la sua terza tappa. L’evento si terrà ai piedi della Pietra di Bismantova presso il “Centro Laudato Si” grazie alla disponibilità del gruppo storico folkloristico Il Melograno.

Il tema di questo nuovo appuntamento è “La ricchezza del territorio: Sviluppo, Progettualità e Prodotti”. L’evento – ricorda la Fondazione Vassallo – è patrocinato dalla provincia di Reggio Emilia.  La selezione è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti con un'età compresa tra i 18 e i 38 anni. 

«È l'inizio di una Rivoluzione - dichiara Dario Vassallo, Presidente della Fondazione - semplicemente perché si rivolge ai ragazzi, senza pregiudizi e senza barriere. Questo è un Modello che mette l'interesse per il Cittadino al centro, per educarlo al rispetto dell'Ambiente, del Mare, della Terra, dei propri prodotti, dell'Uomo e di ogni Essere Vivente. Come Angelo Vassallo, tu che parteciperai a FUTURA2025 desideri lo Sviluppo del tuo territorio e sei disposto a metterti in gioco e in discussione nel Confronto costante con i tuoi compagni. Sei disposto ad aiutare e a interessarti all'altro perché sai che la vera ricchezza e la risorsa più importante di tutte sono le Persone». 

L'obiettivo della Scuola rimane quello di fornire strumenti, testimonianze e buone pratiche ai partecipanti, già amministratori, aspiranti tali o cittadini, che vogliano essere più attivi e consapevoli del territorio che abitano, proprio come avrebbe fatto Angelo. Il “modello Vassallo” è il motore di questo percorso, che parte proprio dall'esempio amministrativo del Sindaco Pescatore, per poter proseguire il suo lavoro e, seguendo le sue orme, portare avanti la sua visione.