Castellabate, c'è il piano per l'abolizione delle barriere architettoniche

L'obiettivo è quello di garantire l'accessibilità degli spazi pubblici a tutti

castellabate c e il piano per l abolizione delle barriere architettoniche
Castellabate.  

No alle barriere architettoniche nel paese di Benvenuti al Sud. Il Comune di Castellabate ha approvato la relazione preliminare contenente le linee di indirizzo per la predisposizione e realizzazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. 

“L’obiettivo di questa amministrazione è quello di garantire l’accessibilità e la fruibilità di tutti gli spazi ai cittadini, in modo che tutti possano essere partecipi della vita cittadina, culturale e sociale del paese. Il P.E.B.A. è il primo grande passo verso una Castellabate più accessibile”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione ex novo di strutture ed edifici, nonchè la modifica degli esistenti, per la totale fruibilità a tutti i cittadini risulta essere la soluzione per poter eliminare le barriere architettoniche.

“Tale piano è perfettamente in linea con i progetti a supporto delle politiche per le pari opportunità. Bisogna essere portavoce e promotori di una cultura che miri sempre di più all’inclusione, con azioni finalizzate al coinvolgimento di tutti e non indirizzate solo a persone con disabilità” conclude l'assessore delegato alle Pari Opportunità, Marianna Carbutti.