Trentennale della strage di Capaci, presentazione di un libro a Castellabate

Il generale dei carabinieri Angiolo Pellegrini presenta “Noi, Uomini di Falcone”

trentennale della strage di capaci presentazione di un libro a castellabate
Castellabate.  

Giornata della legalità mercoledì 30 marzo a Castellabate in occasione del trentennale della strage di Capaci, dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie e tre uomini della scorta. La giornata prevede alle 10 del mattino, presso la sala Consiliare Corrado Grande,  un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo L.Guercio in cui verrà discusso il tema della legalità. All’incontro dibattito parteciperanno il sindaco Marco Rizzo, la dirigente scolastica, Gina Amoriello e il generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, autore del libro “Noi, Uomini di Falcone". 


Nel pomeriggio, alle ore 18:00 presso il Salone d’onore del Castello dell’Abate verrà presentato il libro “Noi, gli uomini di Falcone” alla presenza del suo autore, Angiolo Pellegrini, del sindaco Marco Rizzo, del comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Gianluca Trombetti, del procuratore della Repubblica-Tribunale di Nola, Adolfo Izzo.


“Sono onorato e lieto di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata dedicata alla legalità, proprio in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci. La testimonianza del dottor Pellegrini, Pool del Giudice Falcone, renderà ancora più autentico, reale ed unico il tema della legalità ai giorni nostri” il commento del sindaco Marco Rizzo.