Pellezzano aderisce all’iniziativa intitolata “Insieme per la pelle”, la campagna di prevenzione contro il melanoma organizzata da Medicilio con AIMAME (Associazione Italiana Malati di Melanoma).
A tal proposito, domenica 13 Marzo, presso il Centro “Giovani Più”, in via Eroi di Nassiryia alla frazione Coperchia di Pellezzano, dalle 9:30 alle 14:00 si terrà una giornata di prevenzione gratuita contro il melanoma, rivolta a tutti coloro che, insospettiti dalla presenza di un neo anomalo sul proprio corpo, desiderano sottoporsi a una visita di controllo per verificare lo stato di salute dello stesso.
L’iniziativa prevede giornate dedicate alla prevenzione del melanoma in cui verranno eseguiti esami dermatoscopici gratuiti e sensibilizzazione sulla prevenzione. Le giornate saranno organizzate in modo itinerante sul territorio nazionale e faranno tappa in almeno 5 Regioni tra cui Campania, Abruzzo, Lazio e Lombardia. Il primo appuntamento è per il 13 marzo proprio a Pellezzano.
“Siamo davvero orgogliosi – ha detto il Sindaco Morra - di contribuire ad offrire ai nostri cittadini la possibilità di sottoporsi, a costo zero, a un controllo preventivo che potrebbe rivelarsi salvavita. I piccoli comuni come il nostro, specialmente al sud, spesso vengono esclusi da iniziative di questo tipo: apprezziamo la scelta controcorrente di Medicilio e A.I.Ma.Me”.
Dopo la Campania seguiranno, nelle prossime settimane, una serie di eventi organizzati in piccoli centri di altre 4 Regioni italiane tra cui Abruzzo, Lazio e Lombardia