Castellabate, sarà benedetta in Vaticano la statua di San Costabile

Si è svolto già un incontro preliminare con il cardinale Konrad Krajewski

castellabate sara benedetta in vaticano la statua di san costabile
Castellabate.  

La statua di San Costabile, patrono di Castellabate e compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania, sarà benedetta il prossimo 23 febbraio, in occasione del 40esimo anniversario della proclamazione del Santo, in Vaticano.

Intanto, si è già svolto un incontro cordiale e fruttifero, a Città del Vaticano, tra il cardinale Konrad Krajewski (elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco) ed il dottor Antonio Grilletto in rappresentanza del comune cilentano.

Un summit che ha visto la centralità di Castellabate con i suoi fondatori: San Costabile Gentilcore ed il Beato Simeone. Il colloquio è stato prodromico anche all’Udienza Generale che le comunità Parrocchiali di Castellabate avranno con il Santo Padre il 23 febbraio prossimo in Aula San Paolo VI (Sala Nervi) e successiva Santa Messa Solenne nella Basilica di San Pietro.

“Per l’occasione - dichiarano don Pasquale Gargione e don Roberto Guida - verrà benedetta la statua di San Costabile per il 40° Anniversario della proclamazione del Santo a compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania e consegnata, altresì, copia del libro: il Beato Simeone di Antonio Griletto”.

“Grande gioia - conclude il sindaco, Marco Rizzo  - si percepisce nella comunità di Castellabate che ha già cominciato il countdown per abbracciare, sia pure virtualmente, il successore di Pietro”.