“Centinaia di bambini questo pomeriggio stanno effettuando la vaccinazione in un clima sereno e spensierato. Accompagnati dai loro genitori, sono stati accolti presso il Polo Vaccinale da mascotte e animazione in una giornata dedicata interamente a loro.
I bambini sono stati tutti bravissimi e si sono guadagnati, oltre ad una dolce merenda, il nostro attestato di coraggio” sono le parole del sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara che continua: “Se spesso i più piccoli sono molto più tranquilli degli adulti un grande merito va probabilmente anche ai loro genitori che sono riusciti a trasmettere ai loro figli la convinzione sulla necessità del vaccino.
Un grande ringraziamento è rivolto alle famiglie, ai bambini, a tutti gli operatori sanitari e ai volontari. Abbiamo accolto al meglio i piccoli che sono venuti a vaccinarsi e siamo riusciti a realizzare una giornata di festa e di ottimismo per sconfiggere finalmente questo virus e tornare così a una vita normale” ha concluso la fascia tricolore.