Lungomare di Capaccio Paestum: pubblicati i bandi per altri due lotti

La Città avrà così in tutto circa 3 chilometri di passeggiata tra la pineta e il mare

lungomare di capaccio paestum pubblicati i bandi per altri due lotti
Capaccio.  

Continua la rivoluzione a Capaccio Paestum: pubblicati i bandi per altri due lotti per il lungomare. Dopo l’inaugurazione del primo tratto, il nuovo lungomare di Capaccio Paestum si arricchirà di altri due tratti di passeggiata per un totale di 1 chilometro e 830 metri (700 metri il primo lotto e 1.130 metri il secondo). La Città avrà così in tutto circa 3 chilometri di passeggiata tra la pineta e il mare.

Soddisfatto il sindaco Franco Alfieri: "Dopo aver dato nuova vita a oltre un chilometro di lungomare, per la prossima estate la passeggiata tra la pineta e il mare avrà una lunghezza di 3 chilometri. Abbiamo pubblicato ieri due bandi di gara (2° stralcio funzionale, primo e secondo lotto) per i lavori di “Riqualificazione ambientale e messa in sicurezza della fascia litoranea”.
La nostra Città, che vanta una delle fasce litoranee più note e gettonate della Campania, avrà finalmente un lungomare riqualificato, attraente e sicuro per un tratto consistente di fascia costiera. Con questi nuovi interventi continuiamo a dare dignità e sicurezza a un’area per anni lasciata in balìa del degrado.

Soprattutto, l’opera, anche grazie agli interventi previsti nel Piano di assestamento forestale, continuerà a valorizzare un litorale interessato da numerose attività turistiche e ricettive, offrendo così ulteriore impulso a una parte economica consistente del tessuto imprenditoriale di Capaccio Paestum".