Ieri mattina si sono riaperte le porte del centro vaccinale di Cetara per una giornata di full immersion. Nel corso della giornata sono state somministrate 517 terze dosi e 12 prime dosi di Moderna "a dimostrazione del grande senso di responsabilità e civiltà dei miei concittadini", commenta il sindaco Fortunato della Monica.
Soddisfatto della grande affluenza il primo cittadino: "Fondamentali sono stati i volontari della Protezione Civile che hanno organizzato il centro vaccinale nella palestra comunale, hanno fatto rispettare il distanziamento e si sono accertati del corretto svolgimento delle attività. Un ringraziamento particolare va ai medici e alle infermiere che dalle 8 alle 20 hanno lavorato ininterrottamente: il dott. Carmine Nasta, responsabile del centro vaccinale di Castiglione, la dott.ssa Elena Trapani, il dott. Mario Ferrantini, Luisa Gelo e Rosa Giordano."
"La giornata di vaccinazione ha potuto avere luogo grazie al centro vaccinale di Castiglione che ha garantito assistenza e personale sanitario e alla Farmacia Marchiaro che ha donato tutto il materiale sanitario.
Infine, un ringraziamento speciale alla mia amministrazione comunale che anche questa volta non si è sottratta ai propri doveri, sacrificando un'intera giornata alle proprie famiglie", le parole del sindaco di Cetara.