Una giornata storica per il comune di Pollica. Ieri, con la sottoscrizione del verbale di consegna degli atti, la Regione Campania passa definitivamente l'esercizio delle funzioni amministrative di gestione dei Porto di Acciaroli al Comune di Pollica.
"Si completa così un lungo e tortuoso percorso disseminato di numerosi ostacoli, che ha però portato finalmente alla devoluzione delle competenze sui porti, ai Comuni della Campania. - ha scritto sui social il sindaco Stefano Pisani, entusiasta del risultato - Il risultato è frutto della volontà politica del Presidente Vincenzo De Luca, del lavoro costante di Luca Cascone, dell'Avv. Giuseppe Carannante – DG Mobilità e della Dr. M.Sofia Di Grado Dirigente UOD04 e della Dr.ssa Lorella Iasuozzo. A loro va il mio grazie personale e della nostra comunità".
"Questo è un momento dal sapore davvero speciale per il nostro Comune, ma è anche il riconoscimento al grande lavoro di ANCI Campania che ha lavorato per la giusta applicazione del principio di sussidiarietà verticale contenuto nella nostra Carta Costituzionale a favore dei Comuni", aggiunge il primo cittadino.
Una nuova sfida per l'Ente dal prossimo primo gennaio: gestire in maniera impeccabile il nostro Porto di Acciaroli. "Sappiamo che dobbiamo migliorarci molto, ma sono certo che sapremo essere all'altezza!" scrive la fascia tricolore che dedica il risultato raggiunto al sindaco Pescatore, Angelo Vassallo.