Agevolazioni tari, il Comune di San Marzano sul Sarno stanzia 300mila euro

Agevolazioni rivolte alle utenze domestiche e non, e ai nuclei familiari con Isee fino a 25mila euro

agevolazioni tari il comune di san marzano sul sarno stanzia 300mila euro
San Marzano sul Sarno.  

Agevolazioni Tari, il Comune di San Marzano sul Sarno stanzia 300mila euro per le utenze domestiche e non. 

Nello scorso consiglio comunale, tenutosi venerdì, il Comune di San Marzano sul Sarno ha approvato all’unanimità la delibera sulle agevolazioni Tari per il 2021, destinate a utenze domestiche e non domestiche.

L'importo complessivo delle agevolazione è di più di 300mila euro, somma ripartita tra utenze domestiche (236.314 euro) e non domestiche (72.131 euro).

"Tenuto conto delle dell'eccezionale contesto di emergenza sanitaria ,sociale e produttiva , abbiamo pensato come amministrazione comunale di adottare le misure di aiuto- fondo di solidarietà  -  per avere maggiori (ed estesi a più persone ) risparmi sulla Tassa dei rifiuti, proprio per mitigare, gli effetti negativi subiti dalle attività produttive e commerciali cin le limitazioni, chiusure e restrizioni da Covid 19", ha detto la sindaca Carmela Zuottolo.

Queste agevolazioni sono rivolte alle utenze non domestiche, come ad esempio barbieri, bar, parrucchieri, ristoranti e tutte le attività oggetto di restrizioni a causa del Covid e rivolte alle utenze domestiche, nonché ai nuclei familiari con Isee fino a 25mila euro.  

L’agevolazione sarà applicata per le utenze non domestiche e secondo le modalità indicate:
- Categorie Tari 1 e 4 – limitatamente agli impianti sportivi – nella misura massima del 100% della quota variabile;
- Categoria Tari 6 - Alberghi senza ristorante - nella misura massima del 40% della quota variabile;
- Categoria Tari 17 – Barbiere, estetista, parrucchiera - nella misura massima del 50% della quota variabile;

- Categoria Tari 22 – Osterie, pizzerie, pub, ristoranti, trattorie - nella misura massima del 60% della quota variabile;
- Categoria Tari 23 – Birrerie, hamburgherie ad eccezione delle mense - nella misura massima del 60% della quota variabile;
- Categoria Tari 24 – Bar, caffè, pasticcerie - nella misura massima del 60% della quota variabile.

"In questo particolare contesto storico e al fine di mitigare gli effetti della pandemia da Covid-19 abbiamo destinato circa 300mila euro per le agevolazioni Tari destinate a famiglie e attività. É stato fatto un lavoro attento dando la possibilità di partecipare a tale agevolazioni anche ad attività non soggette a restrizioni ma che dimostrano l ‘effettivo calo di fatturato e le famiglie con Isee fino a 25mila euro. Tutto questo per poter abbracciare quante più famiglie possibili", ha detto Angela Maria Calabrese, assessore comunale con delega a Tributi e commercio..