Su disposizioni del sindaco, Vincenzo Servalli, è stata avviata da parte dell’Ufficio Affari Legali del Comune, un’attività di monitoraggio dei sinistri verificatisi negli ultimi due anni e per i quali è stata presentata da parte di cittadini, richiesta di risarcimento danni. L’obiettivo è quello di smascherare gli autori di finti incidenti o di richieste economiche gonfiate, rispetto alla reale gravità dell’incidente.
Il programma avviato dall’Ufficio Affari Legali prevede controlli incrociati con l’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) e con i dati anagrafici delle persone interessate, al fine di scoprire se a chiedere i risarcimenti danni sono sempre le stesse persone o persone diverse ma appartenenti ad uno stesso nucleo familiare.
Verranno presentate denunce sui sinistri sospetti e il Comune si costituirà Parte Civile.
«Rispettiamo - dichiara il sindaco, Vincenzo Servalli - le persone che, veramente, rimangono coinvolte in incidenti dovuti a dissesti stradali, ma combattiamo, aspramente, coloro che vogliono speculare su tali situazioni».
Redazione Sa