Immondizia in strada, guerra aperta agli incivili dall'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni.
E' stato infatti previsto un inasprimento della sanzione amministrativa per le violazioni in materia di raccolta differenziata. Tutto il mese di agosto per sensibilizzare i cittadini e dal 1° settembre, al via con le sanzioni.
Con delibera di Giunta, n. 230 del 23 luglio 2015, si è provveduto ad inasprire le violazioni in materia di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Da 150 euro di multa, per l’utenza domestica e dai 250 euro per le attività produttive e commerciali, si è passati a prevedere una sanzione amministrativa unica per tutti di 500 euro.
La delibera stabilisce che l’importo per il pagamento in misura ridotta per le tipologie di violazioni in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, sia fissata nella misura massima di 500 eurosia per l’utenza domestica sia per le attività produttive e commerciali.
“Tale provvedimento - dichiara il sindaco, Vincenzo Servalli - ha l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di degrado urbano e di tutelare e migliorare l’aspetto igienico sanitario del suolo e delle aree pubbliche, frequentemente, insudiciate, soprattutto, per l’inosservanza ai modi e ai tempi di conferimento dei rifiuti come da calendario. Ovviamente, per tutto il mese di agosto faremo una campagna di sensibilizzazione, poi dal primo settembre partiremo con le sanzioni”.
Redazione