Pontecagnano, festa dei nonni: all'ex tabacchificio Centola una serata per loro

“Abbiamo ritenuto non solo opportuno ma doveroso destinare un piccolo spazio ai nostri protettori"

pontecagnano festa dei nonni all ex tabacchificio centola una serata per loro
Pontecagnano Faiano.  

Il Comune di Pontecagnano Faiano celebra i nonni con una festa nel giorno loro dedicato: il 2 ottobre. Presso i locali dell’ex tabacchificio Centola, dalle ore 19:00, donne ed uomini potranno ritrovarsi e condividere una serata di svago, supportati dal Centro per Anziani Punto d’Incontro e dall’ACLI Federazione Anziani e Pensionati.

In programma l’esibizione musicale dei Canta e Sona Band e lo spettacolo teatrale Ci avita fa fa. Seppure nel rispetto della normativa anti-Covid, i nonni potranno riscoprire il piacere della spensieratezza e del divertimento oltre le mura domestiche. Un modo, insomma, per ripristinare le vecchie consuetudini, fra cui quella di ascoltare buona musica e concedersi qualche risata insieme.

“Il 2 ottobre, giorno in cui si celebrano gli Angeli e giustamente anche i nonni”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara, “abbiamo ritenuto non solo opportuno ma doveroso destinare un piccolo spazio ai nostri protettori, alle nostre guide, alle nostre spalle forti e sicure nonostante l’età. Godere della presenza dei genitori dei propri genitori è una benedizione e riconoscerla è il minimo che possiamo fare per noi stessi e per i nostri figli. Trasmettere l’idea che i nonni siano esseri superiori, che meritano rispetto e riconoscenza per il ruolo che svolgono nelle nostre famiglie e nella società, è il minimo che possiamo fare. Gli anziani sono spesso il punto di riferimento delle nostre case: il nostro porto, la nostra roccia nonostante gli affanni”.