La Divina e il Cilento unite per l'itinerario "Il Blu della Dieta Mediterranea"

Il progetto è stato presentato alla regione: "Adesso non ci resta che incrociare le dita"

la divina e il cilento unite per l itinerario il blu della dieta mediterranea
Pollica.  

La Costiera Amalfitana si unisce a quella Cilentana e, insieme, danno vita all'Itinerario Internazionale "Il Blu della Dieta Mediterranea". Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione intrapresa con i Sindaci dei paesi partecipanti, presentato alla Regione Campania per il finanziamento a valere sulle risorse dell'avviso pubblico POC 2014/2020 - Politiche per il Turismo e Cultura.

L'idea nasce dalla voglia di instaurare un'importante alleanza tra i territori: Positano, Amalfi, Castellabate, San Giovanni a Piro, Pollica, ognuno dei quali caratterizzato da singole peculiarità, ma al contempo tutti legati da un elemento in comune, quale il ricco patrimonio storico, artistico e culturale che si presenta come una delle esperienze più straordinarie da vivere in prima persona, grazie anche alla bellezza dei luoghi che da sempre incantano i tanti visitatori di tutto il mondo.

"Secondo voi cosa può accadere se le due Costiere (Amalfitana e Cilentana) Patrimonio dell'Umanità UNESCO decidono di raccontarsi insieme al mondo? e se la bellezza dei luoghi la cuci insieme con il fil rouge della storia, della cultura e dell’enogastronomia della Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco? sareste di fronte alla più straordinaria delle esperienze da vivere: l’itinerario internazionale de “IL BLU DELLA DIETA MEDITERRANEA”. Adesso non ci resta che incrociare le dita e attendere la graduatoria", fa sapere il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, comuni coordinatore del progetto.