Pontecagnano al setaccio: controllate oltre 700 persone, 34 denunce

Il report dei controlli delle forze dell'ordine

pontecagnano al setaccio controllate oltre 700 persone 34 denunce
Pontecagnano Faiano.  

Pontecagnano al setaccio, l'arma dei Carabinieri, con l'impiego di 132 unità, negli ultimi 7 giorni ha controllato 711 persone e 415 veicoli. Sono state effettuate 9 perquisizioni personali e 2 perquisizioni domiciliari. Nel corso delle verifiche i militari hanno emesso 34 denunce in stato di libertà ed elevato 6 contravvenzioni. 

La Polizia Locale, poi, con la propria attività di controllo lungo la fascia costiera ha elevato 18 verbali in prossimità del Ponte ASA. 144, invece, sono le infrazioni dei divieti di sorpasso con conseguente contravvenzione.

Le Guardie Rurali Ausiliarie, questa settimana, hanno effettuato 20 controlli zoofili su sistema microchip, oltre che prevenzione contro la detenzione a catena e maltrattamenti. Decine i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti senza però registrare alcuna anomalia. Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività.

"A tutti gli agenti, uomini e donne, che con il loro lavoro quotidiano garantiscono la sicurezza in Città, va tutta la nostra gratitudine." Sottolinea il sindaco Giuseppe Lanzara.