Cicerale, dopo la frana si lavora per il ripristino della SP83

Strianese: "Senza questo intervento, la città sarebbe rimasta isolata verso Agropoli"

cicerale dopo la frana si lavora per il ripristino della sp83
Cicerale.  

La Provincia di Salerno sta lavorando sulla SP 83 alla sistemazione di un tratto di strada in frana a causa di un dissesto idrogeologico alla Km 9+400 circa nel Comune di Cicerale.

“I lavori - afferma il Presidente Michele Strianese - consistono nella realizzazione di un’opera di contenimento del tipo deformabile (gabbionata) a sostegno della sede stradale da ricostruire posta ad una profondità di circa 3,50 metri. Inoltre è previsto il ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, e sistemazione della zanella a lato monte per una corretta regimentazione delle acque meteoriche.

Sottolineo inoltre che, senza questo intervento, tutto l’abitato di Cicerale sarebbe rimasto isolato verso Agropoli, rischiando di non avere collegamenti con i flussi di traffico da e per il capoluogo salernitano. I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo.”