Iniziati i lavori per il dragaggio del Rio Sguazzatoio, nell’ambito del progetto di ripristino della funzionalità idraulica dell’alto corso del Rio, ed ora si prosegue speditamente.
“Grazie alla Regione Campania - afferma il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese - e, in particolare, al Governatore Vincenzo De Luca, dopo tanti anni di incuria, è stato finanziato per circa 1.2 milioni di euro questa importante opera di bonifica. La Regione inoltre si è occupata della progettazione esecutiva e dell'appalto delle opere. Invece la Direzione dei Lavori è affidata al Consorzio di Bonifica.
Ho voluto seguire personalmente la cosa unitamente all'Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno, in particolare con il Sindaco Carmela Zuottolo e il Consigliere Gerolamo Oliva, che stanno seguendo con passione la questione del Fiume Sarno e dei suoi affluenti.
La settimana prossima saremo in Regione Campania per discutere di altre questioni connesse e che sono fondamentali per proseguire il processo di risanamento idraulico dei corsi d' acqua in oggetto. Nel fine settimana eseguirò un sopralluogo sul cantiere.”